Cosa faccio

Nel mio studio propongo interventi psicologici e psicoterapeutici su problemi specifici, come:

  • ansia
  • attacchi di panico
  • depressione
  • difficoltà relazionali
  • tematiche esistenziali che possono generare malessere creando una situazione di blocco rispetto alle scelte importanti

Nel mio modo di lavorare ritengo fondamentale la valorizzazione delle risorse interiori: l’intervento psicologico deve prima di tutto restituire alla persona la possibilità e la capacità di occuparsi di se stessa, della propria realizzazione e del proprio benessere.

Nel tempo ho imparato a dare spazio all’incontro con l’altro più che alle tecniche studiate: questo mi permette di entrare in contatto profondo con le persone e di creare una relazione ricca, autentica e fertile.

In alternativa alla psicoterapia in studio, faccio anche consulenza via mail o in videochiamata.

Informazioni pratiche

Come funziona la psicoterapia

Le sedute durano circa un'ora e la durata del percorso non è prevedibile se non, in modo orientativo, dopo tre o quattro sedute di conoscenza.
È importante che almeno i primi tre o quattro colloqui avvengano una volta alla settimana. Poi si potrà concordare una cadenza diversa.

Pagamento

Il costo della seduta è di 70 euro. Il mio lavoro per te comincia prima della seduta e prosegue tra un colloquio e l'altro.
Per questo e per ragioni organizzative, i colloqui non disdetti almeno 24 ore prima dell'appuntamento vanno pagati.
Se acconsenti, i tuoi dati potranno essere comunicati al Sistema Tessera Sanitaria, così troverai in detrazione nel 730 precompilato i costi da te sostenuti. Se dovessi preferire di no, sarà sufficiente dirmelo.

La seconda stanza


Lo studio è pensato come un luogo caldo e accogliente, uno spazio in cui innanzitutto sentirsi bene. È composto di due stanze, una in cui si svolgono i colloqui e l’altra come sala d’aspetto ma anche stanza in cui sostare un po’ dopo il colloquio (chi può e chi lo desidera) per raccogliere le idee, le sensazioni. È una stanza di raccoglimento interiore, ci sono a disposizione fogli e penne qualora uno volesse appuntarsi qualche pensiero, c’è la possibilità di farsi una tisana o un tè qualora uno volesse prendersi un momento di pausa, prima o dopo il colloquio.


Per ulteriori informazioni, contattami.